Consegna e Restituzione
Consegna
La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso.
Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi, mentre per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 4 giorni lavorativi. In ogni caso I tempi di consegna della merce possono variare fino ad un massimo di sette giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto.
Al momento della spedizione riceverete e-mail di notifica di avvenuta spedizione.
Il nostro sistema calcolerà le vostre spese di spedizione basandosi su alcuni parametri dettati dai corriere nazionali e potrete verificare il costo della vostra spedizione al termine della compilazione del vostro ordine leggendo il riepilogo alla voce “Spedizione”. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dell’invio del vostro ordine e soprattutto PRIMA DEL PAGAMENTO.
I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da GALLERIA DEL LAMPADARIO SNC che comunque si impegna a mediare e cercare di risolvere con il corriere qualsiasi problematica legata alla consegna. Il Cliente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera il GALLERIA DEL LAMPADARIO SNC da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito in fase di iscrizione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte.
Di seguito le fasce di prezzo per la spedizione:
ZONA PREZZO (Corriere GLS e BRT)
Italia 15.00 euro
Spedizione Gratuita per acquisti superiori a 150 euro
Dopo aver ricevuto e-mail di notifica di spedizione il corriere consegnerà nei tempi stabiliti a seconda delle località da servire. Vi consigliamo di contattare il corriere direttamente qualora non foste in casa per concordare una consegna in determinati orari, onde evitare di incorrere in ulteriori spese.
Garanzia per merce difettosa
In caso di merce difettosa e/o danneggiata , vi invitiamo ad inviare entro 24 ore dalla ricezione del pacco un’e-mail al nostro indirizzo info@galleriadellampadario.it, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata, indicando il riferimento del numero d’ordine e di spedizione. A seguito di opportuna verifica procederemo al rimborso del costo della merce e/o alla sostituzione della merce stessa, con spese a nostro carico.
Diritto di Recesso
1-Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
Il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:
A) Inviare a GALLERIA DEL LAMPADARIO SNC entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, la propria volontà di recedere dal contratto;
B) Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto a GALLERIA DEL LAMPADARIO SNC – Via Monte Luco 10 05018 – Orvieto (TR) accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita.
B1) La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
B2) GALLERIA DEL LAMPADARIO SNC procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle prime spese di spedizione, ovvero a quello relativo ai Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 30 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotti.
B3) L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Il cliente accetta che in caso di controversie il foro competente sarà quello di Terni.